L'Osteria e il MENU

L’Osteria Robebuone nasce nel 2010 con l’intento di proporre in Brianza le eccellenze italiane nel campo dei salumi (accompagnati rigorosamente dal GNOCCO FRITTO) e dei formaggi, da gustare con svariati tipi di confetture, miele, composte, gelatine e da una delicatissima selezione di mostarde mantovane (melone, fichi, mele, ciliege, pere, zucca, pomodorini). Solo qui è possibile degustare il Pecorino sardo al tartufo nero.

Nel corso del tempo sono arrivate alcune chicche: gli Gnocchi di Oreno (realizzati con la patata bianca di Oreno, per cui tutti gli anni viene organizzata una grandissima sagra) proposti sempre con almeno tre diversi condimenti; il Black Angus all’inglese cotto con sale di Colonnata; dalle Marche il Lonzino di fico (presidio Slow Food); la CAPRICCIOSA DI CARNE (una nostra creazione a base di carne di manzo cotta al forno, verdure grigliate e varie spezie); e la linea CELTICA del prestigioso Salumificio Marco d'Oggiono.

La lavagna dei dolci è sempre ricca di originali proposte, realizzate rigorosamente dalla nostra chef.

Una settantina le etichette dei vini, tra rossi, bianchi e rosè. Sempre presente in sala un sommelier a cui chiedere consigli di abbinamento.

Per ricorrenze o cene di lavoro si realizzano menu con piatti a richiesta. E' possibile richiedere l'utilizzo della sala del ristorante in esclusiva.